Ecco i vincitori della prima edizione del Contest 2016/2017!
Grazie ai ragazzi della 4AF del Liceo Artistico Jacovitti di Termoli e alla Classe 4EL del Liceo Linguistico Rambaldi Valeriani Da Imola che, con la loro inventiva e fantasia, hanno vinto il Contest 2016/2017
Un grazie particolare all’impegno di questi ragazzi, che sono stati capaci di lavorare in squadra e di portare a casa un risultato così importante: le competenze e gli strumenti per …salvare una vita!
Nel 2014 abbiamo iniziato Il Ritmo Giusto con il sostegno di FEDERMANAGER ROMA e di ANP Associazione nazionale dei dirigenti scolastici.
Da allora abbiamo coinvolto direttamente oltre 600 ragazzi di 6 regioni italiane, li abbiamo formati e abbiamo dotato le loro scuole di un defibrillatore.
Per l’edizione 2016 – 2017 Vises ha lanciato il concorso nazionale “il Ritmo Giusto Contest” per gli studenti del terzo e quarto anno degli istituti secondari di secondo grado che mette in palio la partecipazione al progetto il Ritmo Giusto.
SCOPRI COSA HANNO REALIZZATO I VINCITORI
Una scarica di vita
Classe 4 EL del Liceo Linguistico Rambaldi Valeriani Da Imola
I ragazzi hanno dato vita ad un prodotto completo ed efficace composto da diversi elementi tutti da scoprire e tradotti in diverse lingue che hanno coinvolto numerosi docenti. Cliccate sull’immagine per visionarlo ed esplorarlo!
Classe 4AF in soccorso
Liceo Artistico B. Jacovitti – I.I.S.S. E. Majorana
La classe 4 AF del Liceo B. Jacovitti di Termoli hanno dato vita ad video in cui il super eroe è proprio il Dae!
I due Istituti vincitori sono stati inseriti tra i beneficiari delle attività del progetto “Il Ritmo Giusto” che prevedono:
– la donazione di un (1) defibrillatore semiautomatico (DAE);
– un corso di formazione all’uso del DAE per 20 persone ad Istituto: personale della scuola (docenti e A.T.A.) e studenti oltre il 16 anno di età delle 3^ e 4^ classi, svolto da personale qualificato;
– l’inserimento del DAE donato in una mappa interattiva, già presente sul sito internet VISES, e in continuo aggiornamento, per una semplice localizzazione di questi strumenti salvavita.
MENZIONE SPECIALE
“Regala un viaggio di ritorno”
Liceo Turrisi Colonna – Catania
“Non rimanere fermo”
IPS Garbin Schio (VI)
Sono 21 gli Istituti scolastici che sono stati ammessi a partecipare al Contest Il Ritmo Giusto 2016!
Adesso comincia la parte più divertente!!!
La palla è in mano a voi ragazzi, con i vostri insegnanti, coinvolgendo la vostra scuola stupiteci, create un prodotto di diffusione, informazione e sensibilizzazione sulle tematiche del primo soccorso e della rianimazione cardio-polmonare.
Potete vincere un Defibrillatore per la vostra scuola e il corso per imparare ad usarlo!!!