QUESTO PROGETTO E’ REALIZZATO IN PARTNERSHIP CON

logoanp

ANP – Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola

 Costituita nel 1987 a Roma è’ l’organizzazione sindacale maggioritaria dei dirigenti delle istituzioni scolastiche e dal 2002 rappresenta anche le alte professionalità docenti. Dal 2014 ha aperto la sua rappresentanza a tutti i dirigenti pubblici.  Con sezioni territoriali in tutte le province e regioni italiane, svolge prioritariamente la propria azione di tutela degli interessi morali ed economici delle categorie che rappresenta. Promuove, progetta ed organizza inoltre iniziative atte a migliorare e valorizzare le specifiche professionalità in collaborazione con numerose organizzazioni italiane e internazionali, fornendo molteplici occasioni di formazione.

Questo progetto è realizzato con i fondi8xmille_ri-bozza_1-05

Nel 1993 il Sinodo delle chiese valdesi e metodiste ha deciso di avvalersi della norma di legge che consente a una confessione religiosa riconosciuta dallo Stato ai sensi di un’Intesa (articolo 8 della Costituzione) di accedere alla riscossione di una quota del gettito dell’otto per Mille dell’IRPEF.
Nel prendere questa decisione il Sinodo ha fissato anche alcuni criteri guida. In particolare ha stabilito che i fondi ricevuti non siano utilizzati per fini di culto – ad esempio per finanziare le attività religiose e spirituali della Chiesa, la costruzione di locali di culto o per mantenimento dei pastori – ma unicamente per progetti di natura assistenziale, sociale e culturale.
Il Sinodo ha inoltre deliberato che una quota dell’importo totale dei fondi ricevuti dal sistema dell’Otto per Mille sia devoluta a sostegno di progetti nei Paesi in via di sviluppo da realizzarsi in collaborazione con organismi internazionali sia religiosi che laici.
Ogni anno la Tavola valdese, l’organo esecutivo del Sinodo, pubblica il resoconto dettagliato dei progetti finanziati.

federmanager-roma-logo

FEDERMANAGER ROMA

Federmanager Roma è l’organizzazione territoriale di FEDERMANAGER, Federazione Nazionale Dirigenti Aziende Industriali aderente alla CIDA. Da circa 70 anni rappresenta in modo esclusivo i manager delle aziende produttrici di beni e servizi, curando  gli aspetti  contrattuali,  istituzionali, sociali, professionali e culturali.  Rappresenta DIRIGENTI, QUADRI APICALI e ALTE PROFESSIONALITA’ che svolgono o hanno svolto un’attività lavorativa manageriale in aziende industriali delle province di Roma, Frosinone, Rieti e Viterbo.

Layout 1

Da 70 anni rappresenta in modo esclusivo i manager delle aziende produttrici di beni e servizi di cui curiamo  gli aspetti  contrattuali,  istituzionali, sociali, professionali e culturali.

Con circa 180 mila dirigenti, quadri apicali, alte professionalità, in servizio e seniores, è l’Associazione maggiormente rappresentativa nel mondo del management.

E’ presente sul territorio nazionale con 58 Associazioni territoriali.

Far evolvere il ruolo del dirigente verso un soggetto di rappresentanza sociale. Essere protagonisti del cambiamento per una società più equa e responsabile, in grado di generare concretamente benessere sostenibile e coesione sociale, valorizzando il nostro patrimonio di valori, idee e capacità di saper fare.

ALDAI Federmanager 2014

ALDAI – Associazione Lombarda Dirigenti Aziende Industriali – rappresenta e tutela quasi 16.000 dirigenti industriali offrendo loro servizi di supporto ed assistenza relativi ai vari momenti del rapporto di lavoro dalla costituzione alla conclusione, corrispondendo alle esigenze di orientamento e formazione, erogando consulenza in ordine a questioni previdenziali, fiscali e sanitarie. L’Associazione offre anche significativi servizi legati alla sfera professionale/familiare del Dirigente, finalizzati ad opportunità di accrescimento culturale, sociale e di networking.

Più in generale l’ALDAI, come del resto la Federazione Nazionale (Federmanager) di cui è l’espressione territoriale di punta, si pone come un’ associazione di rappresentanza che, oltre alle attività tradizionali connaturate al ruolo negoziale, esprime competenze professionali portatrici di valori identitari quali innovazione, competitività, meritocrazia, responsabilità etica ed attenzione al sociale. Espressione concreta, quindi, di cultura d’impresa e di valori e contenuti essenziali per la società nel suo complesso.